Descrizione
Il nostro miele millefiori ha un profilo gustativo semplice e immediato. Esprime al naso note caramellate e fruttate, insieme a sentori floreali appartenenti alla zona di bottinatura. Di consistenza cremosa e vellutata, trova un versatile impiego gastronomico a partire dalla prima colazione, degustazioni di formaggi, fino alla dolcificazione di caffè e tisane.
Questo miele non è stato sottoposto a trattamenti termici per mantenere intatte tutte le sue le caratteristiche organolettiche. Al momento dell’estrazione il miele si presenta allo stato liquido per poi cristallizzare in un secondo tempo. La cristallizzazione è un processo naturale indice di genuinità, dovuto alla presenza di glucosio tra gli zuccheri del miele. Qualora si desideri riavere il prodotto fluido riscaldare a bagnomaria non oltre i 40 °C.
Il nostro miele proviene da singola origine, ovvero da un solo apiario durante una sola stagione. I fiori che ne danno origine tra cui la sulla, l’erba medica, il trifoglio bianco, la marruca, sono diretta espressione del nostro territorio conferendo al prodotto una forte regionalità.
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.